PROFILO AZIENDALE

Iraci Packaging

Nel 1995 nasce la Iraci Packaging per una precisa scelta di Lucia Iraci decisa a rinnovare il settore del packaging con una immagine più moderna, creativa e di qualità. La sua filosofia prevede che l’involucro debba essere bello di per sé e valorizzare il contenuto. Su queste basi crea e realizza Collezioni di packaging avvalendosi della manodopera specializzata e di alto artigianato del suo laboratorio. Una notazione importante da sottolineare che l’attività e la produzione sono eseguite a mano per la maggior parte dei passaggi dalle proprie maestranze come legatoria, falegnameria, sartoria, laccatura e stampa che hanno recuperato il “saper fare” dei Mestieri della grande tradizione del

Made in Italy.

E lo si riscontra nella cura dei particolari, nelle soluzioni tecniche, nella precisione dei dettagli che fanno la differenza rispetto a prodotti industriali.

Gli ambiti dove si afferma da subito sono quello dell’Alta Pasticceria, della Cioccolateria di nicchia . Per questi settori vengano approntate due speciali Collezioni all’anno che prevedono allestimenti “Pret à Porter” di vetrine a tema del Natale e Pasqua. Si tratta di veri e propri progetti vetrina che includono i vari componenti decorativi dai Tessuti, ai Fiori e complementi quali vasi, vetri, nastri ecc. Per queste Collezioni viene edito un apposito Catalogo.

Un altro settore in cui l’Azienda si è specializzata e il mondo della Sposa e tutto quanto vi è legato :dalla bomboniera alla scatola per l’abito da sposa.

L’attività si amplia con varie collaborazioni con Marchi prestigiosi della profumeria, della piccola gioielleria, e man mano Lucia Iraci affina le tecniche e i dettagli del confezionamento sollecitata dalle richieste specifiche di ciascun cliente.Tutto questo è possibile grazie alla sua competenza, conoscenza dei materiali e alla capacità di guidare il suo Staff di artigiani altamente qualificati per interpretare le richieste della clientela piu’esigente. La tradizione al servizio di una creatività moderna e caratterizzata- L’idea di scatola si trasforma in oggetto dalle geometrie insolite ed eleganti.

Nel 2012 nascono le Collezioni dedicate alla Moda, al Design e alla Casa. Si tratta di scatole, contenitori, sacchetti, realizzate su misura e su specifiche richieste.La capacità di Lucia Iraci di tradurre le esigenze in idee e prodotti porta a risultati molto apprezzati dai clienti e sono sempre piu’ le Aziende che si affidano a lei per valorizzare la loro immagine. Il packaging di alto livello “su misura” è diventato il punto di forza di questa Azienda in grado di soddisfare il nuovo mercato del lusso e del Made in Italy.

Nel 2013 è partito il progetto di collaborazione con una Azienda Tedesca di piccola gioielleria distribuita nei Duty free internazionali e a bordo degli aerei, per il quale sono state studiate delle apposite scatole, eleganti ma con un minimo ingombro per essere trasportate nel bagaglio a mano. Il Fly business packaging è il nuovo traguardo raggiunto che sta interessando molte Aziende per i loro prodotti venduti “in volo”.

NEL 2015  verrà presentata una nuova Collezione “Luxury Limited Edition” ispirata allo” Tsutsumi” giapponese ovvero l’arte di confezionare. Per questa Collezione sono stati selezionati tessuti esclusivi , stampe e abbinamenti di grande effetto ed eleganza Una proposta di novità assoluta.

Vitale Barberis Canonico  Tessuti Pregiati

La Iraci Packaging offre ai Suoi Clienti un servizio a 360 gradi che garantisce oltre ai risultati, la tempestività delle consegne, il controllo qualità-

  • I servizi proposti sono:
    Creazione del concept
    Realizzazione grafica e loghi
    Coordinamento al Brand image
    Ricerca e selezione dei materiali
    Sviluppo dei temi e delle misure
    Proposte e speciali soluzioni tecniche
    Realizzazione prototipi
    Produzione, spedizione, logistica.

Ha collaborato tra gli altri con i seguenti Marchi :

  • Meissen Couture e Joeillerie
    Vitale Canonico Barberis Tessuti Pregiati
    Acqua di Parma
    Pisa Orologeria
    E tanti altri…..